top of page
Cacao sacré

 ONE LOVE CACAO

Nel febbraio 2022, Sakara, laureata in relazioni internazionali e giurista specializzata in diritto della migrazione, ha risposto alla chiamata del Cacao. Questa svolta ha alimentato una visione già profondamente impegnata: quella di un mondo più giusto, fondato sul riconoscimento dei popoli nativi, sulla trasmissione dei saperi viventi e sulla dignità umana.

Questo cammino l’ha condotta in America Centrale, nel cuore delle terre maya, dove ha scoperto una relazione intima e sacra tra le comunità custodi e la Pianta del cacao. È lì che la visione di One Love Cacao si è rivelata dolcemente come un’offerta vivente, un ponte tra la saggezza della Terra, le tradizioni ancestrali e il risveglio dei cuori.

Il progetto si è radicato in una relazione diretta con famiglie contadine maya, custodi e produttrici di cacao, e oggi si incarna all’interno dell’Associazione One Love Creation, la cui missione è quella di favorire relazioni armoniose e una pace duratura nel mondo — sostenendo il benessere globale dell’essere umano, il riconoscimento dei saperi tradizionali legati alla Terra e la salvaguardia degli equilibri naturali.

bottom of page